Chiamateci: 0775.260420

VIVA! 2018 "la settimana per la rianimazione cardiopolmonare"

IL PROGETTO:

Per il sesto anno consecutivo, Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (www.erc.edu), a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“.

Cos'è Viva?

Viva! È una campagna di sensibilizzazione che ha lo scopo di diffondere in Italia la conoscenza delle manovre di Rianimazione Cardiopolmonare (RCP). È nata nel 2013 grazie ad Italian Resuscitation Council (IRC) che ha raccolto l’invito dell’Unione Europea e di European Resuscitation Council (ERC).

L’obiettivo di Viva!

Attraverso varie iniziative locali e nazionali, i volontari di Viva! vogliono far conoscere al maggior numero di persone possibile cos’è un arresto cardiaco, come si riconosce e quali sono le manovre da iniziare subito per salvare la vita di chi ne è colpito: manovre semplici e sicure che ognuno di noi può imparare ed eseguire anche se non è un professionista della salute. Uno dei momenti più significativi nell'ambito delle attività divulgate della Settimana Viva! è rappresentato dalla Giornata Internazionale della Rianimazione Cardiopolmonare (Word Restart a Heart Day, www.ilcor.org/wrah/).

https://www.settimanaviva.it/

Informazioni per il cittadino

Caldo, anzi: molto caldo. Le previsioni non lasciano spazio ad equivoci: fa caldo e le... Continua
Vista l'importanza del gruppo sanguigno di appartenenza, questo va determinato prima di una... Continua
Da Nucleo CIVES di Frosinone: È Pasqua, Rendiamo grazie a Cristo risorto per il meraviglioso... Continua