Chiamateci: 0775.260420

2°Congresso Provinciale Nucleo CIVES Frosinone

ISCRIZIONI AL CONGRESSO CHIUSE

info: civesfr@gmail.com

Finalità

Le strutture di emergenza sanitaria, hanno la loro visibilità soprattutto in caso di eventi che spesso diventano tristemente noti per l’impatto emotivo e sociale che scatenano, in concreto, però, la “macchina” dell’emergenza è formata da professionisti che prestano la loro opera quotidianamente su tutto il territorio provinciale, nazionale ed internazionale a molteplici livelli.
Le finalità dell’evento che proponiamo, sono quindi legate all’agire professionale quotidiano di tutti i professionisti dell’emergenza sanitaria, sia in ambito territoriale che ospedaliero puntualizzando come, non solo le singole professionalità, ma soprattutto il lavoro di squadra possa rappresentare il reale valore aggiunto per il cittadino utente, con una prospettiva anche deontologicamente rilevante alla quale tutti i professionisti coinvolti si ispirano.

Obiettivi formativi

Fornire un quadro delle principali criticità clinico-operative, in cui infermieri e medici dell’emergenza possano confrontarsi, non solo secondo le distintive peculiarità professionali, ma attraverso le sinergie interprofessionali che rappresentano il core del lavoro di squadra, con chiavi di lettura che puntualizzino le criticità gestionali, cliniche ed etico deontologiche.
Tutto ciò attraverso la condivisione di un linguaggio comune adottando altresì metodi e modelli flessibili che permettono di raggiungere risultati applicabili a tutti i contesti clinico-operativi.

Destinatari:

Tutte le professioni sanitarie
Disponibili 100 posti
Evento accreditato ECM
Avranno diritto ai crediti ECM solo coloro che saranno presenti per l’intera durata dell’evento,nonché coloro che avranno
superato con successo i questionari consegnati in sede congressuale.

Notizie

A norma dell’articolo 7 dello statuto “hanno diritto di partecipare all’Assemblea Nazionale, sia... Continua
Le percentuali di sopravvivenza nei pazienti vittime di arresto cardiaco extra-ospedaliero in... Continua

Informazioni per il cittadino

Caldo, anzi: molto caldo. Le previsioni non lasciano spazio ad equivoci: fa caldo e le... Continua
Vista l'importanza del gruppo sanguigno di appartenenza, questo va determinato prima di una... Continua
Da Nucleo CIVES di Frosinone: È Pasqua, Rendiamo grazie a Cristo risorto per il meraviglioso... Continua